Paese:Italia | english
Modifica
Indietro
Seleziona lingua
Italia
  • ISCRIVITI AL BREAKFAST CLUB: SPEDIZIONE GRATUITA DA 59,90€
  • Paga in 3 rate con Paypal
Home » Ricette Gentilini » Fette biscottate » Gamberoni con panatura alle fette biscottate integrali Gentilini e salsa aioli

Gamberoni con panatura alle fette biscottate integrali Gentilini e salsa aioli

Ingredienti per 4 persone

12 gamberoni
4 fette biscottate integrali Gentilini
un cucchiaio di erbe aromatiche tritate (timo, rosmarino, salvia, santoreggia, ecc.)
olio extravergine d’oliva
sale e pepe

Ingredienti per la salsa aioli

2 tuorli d’uovo
un cucchiaio di succo di limone
4 spicchi d’aglio
olio di arachidi qb
sale e pepe bianco qb

Procedimento

gamberoni con panatura alle fette biscottate integrali Gentilini e salsa aioli sono un antipasto originale e sfizioso per le tue cene a base di pesce. Con i gamberoni con panatura alle fette biscottate integrali e salsa aioli potrete iniziare con gusto e un tocco crunch le vostre cene di pesce oppure rendere speciale un aperitivo in buona compagnia. Fare un figurone è assicurato e, se svelerete il trucco, lascerete sicuramente di stucco i vostri ospiti.
Per questa ricetta ho utilizzato le fette biscottate integrali Gentilini, un marchio che da sempre è garanzia di qualità, e grazie al loro gusto e consistenza ho ottenuto una panatura croccante e saporita.
La panatura alle fette biscottate integrali è un’ottima alternativa al pane raffermo. Grazie a questo ingrediente, infatti, potrete avere un sapore e una croccantezza più intensa per le vostre ricette. Inoltre, preparare la panatura alle fette biscottate è facile e veloce e può venirvi in aiuto anche quando finiscono le scorte di pangrattato.
Per i gamberoni ho preparato una panatura aromatica aggiungendo erbe fresche tritate alle fette biscottate integrali e, per completare il piatto ho scelto di accompagnare il tutto con una sfiziosa salsa aioli. La salsa aioli è una salsa all’aglio che si prepara proprio come la maionese e tipica della Provenza. Si presta perfettamente per accompagnare piatti di carne e pesce e in questo caso la salsa aioli aiuta a creare un delizioso contrasto con la dolcezza dei gamberoni. Preparare i gamberoni con panatura alle fette biscottate integrali Gentilini e salsa aioli è davvero facile e vi servirà poco tempo, scoprite con me la ricetta?

 

Frullate le fette biscottate integrali Gentilini insieme alle erbe aromatiche e passatevi le code dei gamberoni precedentemente sgusciate. Disponete su una teglia da forno. Condite con sale e pepe e infornate in forno caldo a 200 °C per 5 minuti. Poi accendete il grill e fate dorare per altri 8-10 minuti. Se preferite potete friggere i vostri gamberoni.
Per la salsa aioli sbucciate l’aglio ed eliminate l’anima. Mettete gli spicchi in un mortaio e schiacciateli bene fino a ridurli in crema. Mettete la crema di aglio e i tuorli nel boccale di un mixer, avviate e versate in contemporanea l’olio a filo continuando fino a quando avrete una crema densa. Dovrete procedere come per la maionese e, proprio come quest’ultima… attenzione a non farla impazzire! Aggiungete il succo di limone e frullate ancora un attimo per amalgamare. Regolate di sale e pepe.
Servite i gamberoni accompagnando con la salsa aioli.

 

Prodotto Ricetta

loading...